Papa Francesco: “Bisogna bastonare l’Italia, si privilegia avere cani e gatti e non bambini”. Già l’anno scorso il Pontefice era intervenuto sui pochi figli e i troppi animali nelle case
Papa Francesco torna sull’argomento animali nel corso del suo discorso alla delegazione di ‘The Economy of Francesco’ nell’Aula Paolo VI.
“Coraggio, cari amici! Coraggio! Se sarete fedeli alla vostra vocazione, la vostra vita fiorirà, avrete storie meravigliose da raccontare ai figli e ai nipoti. Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. Dobbiamo bastonare un po’ l’Italia!”, si è lasciato sfuggire il pontefice. “Credetemi: vale la pena spendere la vita per cambiare in meglio il mondo. Avanti! Sono con voi, vi accompagno e vi benedico. E anche voi, per favore, pregate per me”, ha aggiunto.
Già l’anno scorso, agli Stati Generali della Natalità, il Santo Padre aveva raccontato di aver rimproverato una signora, colpevole di avergli chiesto la benedizione per il suo cagnolino.