A “Elisir” stamani su Rai 3 le aritmie cardiache e il dimagrimento corretto. In scaletta anche le proprietà della frutta secca e del bicarbonato
Come riconoscere e come curare aritmie cardiache? Quando diventa necessaria l’ablazione? Risponde il professor Stefano Bianchi, cardiologo dell’Unità Operativa di Aritmologia Cardiaca all’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina. Ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 27 settembre alle 10.30 su Rai 3.
Obiettivo, inoltre, sul dimagrimento: qual è il modo giusto per perdere peso? Come evitare di riprendere chili dopo una dieta? Approfondisce l’argomento la professoressa Maria Grazia Carbonelli, direttrice dell’Unità Operativa di Dietologia e Nutrizione Clinica presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma.
Nello spazio dedicato all’alimentazione si parlerà delle proprietà nutrizionali di noci e nocciole, con l’aiuto di Sabrina Donati Zeppa, nutrizionista e docente di Scienze dell’Alimentazione all’Università di Urbino.
Infine, il professor Alessandro Conte, coordinatore del sito Fnomceo “Dottore ma è vero che”, farà chiarezza sulle proprietà del bicarbonato. È vero che può essere una valida alternativa ai detersivi, per lavare frigorifero e dispensa? Ed è vero che è in grado di disinfettare frutta e verdura?