Logistica: SeaLead rilancia il servizio Far East India Express 2


SeaLead rilancia il suo servizio Far East India Express 2 (FIX 2), migliorando la connettività tra la Cina centrale e l’India occidentale

sealed

Il servizio FIX 2 offre un servizio settimanale semplificato sulla rotta in direzione ovest che parte da Shanghai e fa scali a Ningbo, Shekou, Nhava Sheva e Mundra, bypassando i porti intermedi come Singapore e Port Klang, riducendo così i tempi di transito tra la Cina centrale e l’India occidentale. Mentre il viaggio in direzione est torna direttamente a Shanghai da Nhava Sheva e Mundra, collegandosi al servizio della costa occidentale degli Stati Uniti di Sealead.

In collaborazione con Bengal Tiger Line e Sinotrans, questa nuova aggiunta al portafoglio di SeaLead offrirà una rapida connettività tra Cina e India, i più grandi hub di produzione del mondo.

Secondo la Global Trade Research Initiative (GTRI), il commercio bilaterale tra India e Cina è salito a 118,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2024, con la Cina che ha rivendicato la sua posizione di principale partner commerciale dell’India. Questa crescita riflette i solidi legami economici tra queste regioni dinamiche. Il nuovo servizio FIX 2 di SeaLead svolgerà un ruolo cruciale nel facilitare l’ulteriore espansione commerciale e nel fornire ai clienti un accesso senza soluzione di continuità ai mercati internazionali, sottolineando l’impegno di SeaLead per l’eccellenza del servizio e la fornitura di soluzioni di spedizione affidabili.