Site icon Corriere Nazionale

Primo test in acqua per il Bellini Yacht Astor 36

iam istruttori associati marittimi

Successo del primo test in acqua dell’ASTOR 36, il primo modello di imbarcazione a marchio Bellini Yacht messo sul mercato

Bellini Nautica S.p.A. comunica il successo del primo test in acqua dell’ASTOR 36, il primo modello di imbarcazione a marchio Bellini Yacht messo sul mercato dal Gruppo Bellini. Il test è stato effettuato sul Lago d’Iseo, luogo di nascita del Gruppo Bellini, nonché culla della divisione di produzione.

Le performance registrate durante i test hanno pienamente soddisfatto le aspettative, confermando l’eccellenza ingegneristica e il design innovativo. La carena dell’ASTOR 36, progettata da Brunello Acampora, designer e progettista di imbarcazioni di fama internazionale, si è dimostrata estremamente stabile e performante, sottolineando ancora una volta la professionalità e la specializzazione di Acampora nell’ingegnerizzazione del prodotto oltre che nel design. Il modello ha evidenziato una scia pulita e offre un’esperienza di navigazione più confortevole e asciutta. Le strutture critiche realizzate appositamente in fibra di carbonio, hanno garantito una stabilità ottimale e leggerezza dello scafo, consentendo all’ASTOR 36 di raggiungere una velocità massima di 42 nodi. Anche in fase di virata, l’imbarcazione ha mostrato un comportamento pulito e stabile, confermando la precisione del suo design. Con una configurazione che porta il peso effettivo dell’imbarcazione a vuoto di 7,3 tonnellate, l’ASTOR 36 si distingue come un modello capace di combinare potenza, eleganza e performance con un equilibrio perfetto. La configurazione monta 2 motori benzina Volvo Penta V8 da 350 cavalli con la possibilità di montare, in alternativa, 2 motori diesel da 300 cavalli.

Exit mobile version