A “Passaggio a Nord Ovest” su Rai 1 si parla di dinosauri


Un viaggio nella preistoria alla scoperta dei segreti dei dinosauri nella puntata di “Passaggio a Nord Ovest” in onda oggi su Rai 1

passaggio a nord ovest

Il mondo dei dinosauri è centro del nuovo appuntamento con “Passaggio a nord ovest”, il programma di Rai Cultura ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 28 settembre alle 15.00 su Rai 1. Da sempre, per i paleontologi, i dinosauri sono una fonte inesauribile di informazioni. I cosiddetti “cacciatori di dinosauri” sono sempre alla ricerca di nuovi elementi che possano far luce su tutto quello che ancora c’è da sapere su quel mondo di creature giganti.

Dal 1990, due illustri paleontologi dell’American Museum of Natural History, Mark Norell e Mike Novack, conducono spedizioni nel Gobi. Affascinati dai dinosauri fin da quando erano ragazzi, sono andati a caccia di queste creature un po’ in tutto il mondo, ma è nel deserto dei Gobi che hanno fatto le scoperte più importanti. I dinosauri scomparvero dalla faccia della terra 65 milioni di anni fa, ma si sa che i dinosauri non sono spariti del tutto, una linea evolutiva è arrivata fino ai giorni nostri spiccando il volo, ovvero gli uccelli.