Il viaggio di Lorena Bianchetti e di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, alla scoperta della bellezza d’Italia, fa tappa ad Alatri
Il viaggio di Lorena Bianchetti e di “A Sua immagine” – il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, alla scoperta della bellezza d’Italia – sta per concludersi: sabato 28 settembre alle 16.00 su Rai1, la puntata sarà dedicata alle tappe e ai momenti più belli vissuti durante l’estate, ricordi che si uniscono al racconto di Alatri, un’incantevole cittadina incastonata tra i monti Ernici e considerata una delle più nobili città d’arte del Lazio Meridionale.
Insieme con gli ospiti si andrà alla scoperta di un’Acropoli tra le più suggestive in Europa e di un giovane artista che l’ha celebrata in modo originale. Il racconto prosegue con il ricordo di Giovanni Paolo II, cittadino onorario di questa città, con la visita a un Cristo nel Labirinto, unico al mondo, al mantello di San Francesco,a una piazza ricca di storia e ad una preziosa Madonna di Costantinopoli.
A seguire, “Le Ragioni della Speranza”, con il cammino di don Giordano Goccini e dei suoi giovani dentro le abbazie d’Italia. Questo sabato, la tappa è ad Alseno, nei pressi di Piacenza, nel cuore della Pianura Padana, dove ad accoglierli c’è il silenzio della comunità monastica che ancora vive all’interno dell’Abbazia di Chiaravalle della Colomba.