APM Terminals ha concluso un progetto di ammodernamento completo da 115 milioni di dollari presso il suo West Africa Container Terminal (WACT) a Onne, in Nigeria
APM Terminals ha celebrato l’inaugurazione di un progetto di ammodernamento completo da 115 milioni di dollari presso il suo West Africa Container Terminal (WACT) a Onne, Nigeria, secondo il comunicato dell’azienda.
Il Vicepresidente, rappresentato dall’Assistente personale del Presidente per le infrastrutture subnazionali (Ufficio del Vicepresidente), Musaddiq Mustapha, ha elogiato APM Terminals per il suo enorme investimento in WACT. Ha affermato che l’investimento da 115 milioni di dollari nell’ammodernamento di WACT migliorerà ulteriormente la fornitura di servizi presso il porto e attirerà più traffico nel porto.
Il progetto di ammodernamento è una testimonianza della visione di APM Terminals di elevare gli standard di efficienza, affidabilità ed eccellenza locale in Nigeria. Comprende una trasformazione di vasta portata, tra cui un’ampia espansione del piazzale, l’acquisizione di attrezzature all’avanguardia e un moderno complesso di uffici. Nuove gru portuali mobili (MHC), gru a portale (RTG) e attrezzature avanzate per la movimentazione delle merci (CHE) ridurranno significativamente i tempi di consegna. Un modello operativo superiore rivoluziona l’efficienza in banchina, piazzale e cancello, stabilendo nuovi parametri di riferimento nell’erogazione dei servizi. Questo investimento introdurrà un innovativo sistema di cancello automatico e un centro dati avanzato, portando l’efficienza operativa di WACT a un nuovo standard.