Elettra Lamborghini finisce nel mirino della Guardia di finanza


Accertamenti della Guardia di finanza alla società di Elettra Lamborghini. La cantante avrebbe omesso dei profitti degli anni 2021 e 2022 ma si difende: “Sempre dichiarato annualmente”

elettra lamborghini

Elettra Lamborghini non ci sta e, via social, smentisce quanto emerso sui giornali su presunti profitti omessi dalla sua società, la Deseos ent. Srl, domiciliata ad Argelato in provincia di Bologna. La cantante è finita al centro di accertamenti della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate sui guadagni dei digital content creator. Secondo quanto scrive Il Corriere della Sera “la cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower”.

Sono molto sorpresa dell’articolo che ritengo totalmente infondato ed incorretto che è partito da una testata giornalistica Bolognese. E che ne ha conseguito la sua diffusione”, scrive Elettra riferendosi all’edizione bolognese del Corriere. “Io e la società a me riferita- continua- abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente“. E precisa: “Le verifiche fiscali sono abituali ed il mio commercialista ne è ovviamente sempre al corrente”.

Il Corriere della Sera spiega che “secondo la Finanza, la società sarebbe risultata una scatola vuota, costituita solo per fungere da centro di raccolta di parte dei proventi derivanti dall’attività di influencer, configurando una possibile interposizione fittizia”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).