Brembo vende l’intera partecipazione in Pirelli


Brembo N.V. avvia la cessione dell’intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie detenute in Pirelli & C. S.p.A., pari a circa il 5,58% dell’attuale capitale sociale

Brembo ha annunciato di aver completato l'acquisizione di J.Juan, azienda spagnola attiva nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti per motociclette

Brembo N.V. (l’“Azionista Venditore”), annuncia oggi l’avvio di una operazione di cessione dell’intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie (le “Azioni”) di Pirelli & C. S.p.A. (“Pirelli” o la “Società”), pari a circa il 5,58% del capitale sociale della Società alla data del presente comunicato (l’“Offerta”).

L’Offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali (compresi gli investitori che soddisfano i requisiti di qualified institutional buyers negli Stati Uniti ai sensi della Rule 144A del United States Securities Act del 1933, come modificato).

La procedura di bookbuilding avrà inizio immediatamente. L’Azionista Venditore si riserva il diritto di variare i termini o la tempistica dell’Offerta in qualsiasi momento. L’Azionista Venditore darà comunicazione dell’esito del collocamento al termine dello stesso. BNP PARIBAS agisce in qualità di Sole Global Coordinator e Bookrunner dell’Offerta. Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP agisce in qualità di legal counsel dell’Azionista Venditore.