Il film “Samaritan” di Julius Avery, con Sylvester Stallone nei panni del misterioso Mr. Smith, in onda stasera su Rai 4: ecco la trama
Un taglio dark e un sorprendente colpo di scena finale: sono due degli elementi di forza di “Samaritan” film del 2021 che martedì 1° ottobre alle 21.20, Rai4 propone in prima visione tv.
Il tredicenne Sam Cleary sospetta che il suo misterioso e solitario vicino di casa Mr. Smith sia in realtà una leggenda sotto copertura. Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco.
Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvare i cittadini dalla rovina. Ma Mr. Smith sarà davvero il leggendario Samaritan? Diretto da Julius Avery, già regista del fanta-horror “Overlord” e del film con Russell Crowe “L’Esorcista del Papa”, “Samaritan” vanta il carisma di Sylvester Stallone che veste i panni del misterioso Mr. Smith, aggiungendo alla sua carriera il primo ruolo da protagonista in un film di supereroi. Sylvester Stallone è anche produttore insieme a Braden Aftergood.