Superyacht: taglio della lamiera per l’Emerald Kaia


Scenic Group ha ufficialmente iniziato la costruzione del suo superyacht di prossima generazione, l’Emerald Kaia

emerald kaia

Scenic Group ha ufficialmente iniziato la costruzione del suo superyacht di prossima generazione, l’Emerald Kaia, secondo un comunicato stampa. Il traguardo è stato sancito dal taglio della prima lamiera per lo scafo presso la Halong Shipbuilding Company in Vietnam.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Nguyen Tuan Anh, direttore generale del cantiere, e Ivo Skelin, direttore generale nautico e tecnico di Scenic Group Asia.

“Siamo entusiasti di annunciare che la costruzione di Emerald Kaia è iniziata”, ha dichiarato Glen Moroney, presidente e fondatore di Scenic Group.

Ha aggiunto: “Questa espansione fondamentale non solo riflette l’interesse e il desiderio crescenti per gli yacht oceanici di lusso, ma rafforza anche il nostro impegno a stabilire nuovi standard nell’eccellenza marittima”.

L’Emerald Kaia, la cui operatività è prevista per aprile 2026, è progettato per offrire un’esperienza di yacht di fascia alta in una varietà di destinazioni, tra cui il Mediterraneo, l’Adriatico, il Mar Egeo e le isole Seychelles., ha affermato la società.

La nave, che ospiterà 128 ospiti, presenta diversi miglioramenti rispetto ai suoi predecessori, tra cui uno Sky Deck reinventato con cabine private, un nuovo Sky Lounge interno/esterno e un porto turistico ampliato che offre una gamma più ampia di sport acquatici.

La nave introdurrà anche nuove esperienze culinarie, come il Night Market Grill, un concetto di grill in stile asiatico, e una terrazza ampliata presso il ristorante La Cucina per cenare all’aperto. Inoltre, gli ospiti possono usufruire di una Elements Spa aggiornata, che offre una gamma completa di trattamenti, e di una palestra all’avanguardia con vista panoramica sull’oceano.