Le dimensioni del mercato globale dei motori di propulsione marini elettrici ibridi cresceranno di 887,8 milioni di dollari USA dal 2024 al 2028
Le severe normative sulle emissioni stanno guidando la crescita del mercato, con una tendenza verso una accentuata popolarità dei turbocompressori ibridi per imbarcazioni marine.
Si stima che le dimensioni del mercato globale dei motori di propulsione marini elettrici ibridi cresceranno di 887,8 milioni di dollari USA dal 2024 al 2028. Si stima che il mercato crescerà a un CAGR del 4,02% durante il periodo di previsione, come mostra il rapporto Technavio. Tuttavia le complessità di manutenzione rappresentano una sfida.
L’industria marittima si sta concentrando sulla riduzione delle emissioni nocive, sul miglioramento del risparmio di carburante e sulla riduzione dei costi operativi attraverso la ricerca e lo sviluppo. Uno dei recenti progressi è la tecnologia dei turbocompressori ibridi, che differisce dai turbocompressori convenzionali per il recupero di energia e i vantaggi in termini di risparmio di carburante. Nei turbocompressori ibridi, il turboalbero genera energia elettrica tramite un alternatore, contribuendo a un elevato risparmio di carburante senza consumare carburante extra. Mitsubishi Heavy Industries e Calnetix Technologies hanno sviluppato un turbocompressore ibrido con un sistema di recupero del calore, eliminando la necessità di un ventilatore ausiliario e riducendo il consumo di carburante e le emissioni di carbonio. L’integrazione di turbocompressori ibridi e sistemi di propulsione elettrica ibrida migliora l’efficienza energetica e ha un impatto positivo sul mercato globale dei motori di propulsione marina elettrici ibridi.