La circolazione dei treni è sospesa nel nodo della Capitale per una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina
Niente treni a Roma dalle 6:30 di stamattina. La Circolazione ferroviaria è sospesa nel nodo della Capitale per una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina, spiega con una nota Ferrovie dello Stato italiane. “I treni registrano ritardi e cancellazioni. È in corso l’intervento dei tecnici della Rete ferroviaria italiana (Rfi)”.
Sul sito c’è la (lunga) lista dei treni cancellati, tra cui indirettamente coinvolti anche i treni Alta Velocità e Intercity. Col passare delle ore la circolazione è in graduale ripresa. Il traffico resta fortemente rallentato e alcuni treni registrano ritardi, cancellazioni e modifiche alla circolazione.
CAOS ANCHE A CIAMPINO
Il guasto che ha paralizzato il traffico ferroviario a Roma Termini e Tiburtina da questa mattina presto si fa sentire in tutte le stazioni di snodo. A Ciampino, che collega i Castelli Romani alla Capitale e dove passa anche la linea per Cassino, e’ caos. I pendolari sostano in attesa di qualche notizia, gli studenti si riversano alla fermata del bus che porta alla stazione metro di Anagnina, ma il traffico in strada e’ in tilt.
“E’ da quest estate che non abbiamo pace”, dice sconsolata una signora. “Iniziamo bene il Giubileo”, aggiunge l’amica. Qualcuno torna a casa perché ha lo smart: “L’unica soluzione” aggiunge un signore mentre s’incammina verso casa.