Simone Olla, dopo aver scritto i romanzi Luce bianca (Catartica, 2022), E invece non sei cambiata come me (Castelvecchi, 2023), torna con Ai tulipani la promessa del ritorno
Guerriero ha 44 anni quando decide di mettersi alle spalle il recente passato e di ricominciare lontano dalla sua terra. A Bologna, tra le pagine del libro che sta scrivendo e l’eco di un passato che sembra non volerlo lasciare, trova l’amore, l’ispirazione e il coraggio di affrontare i suoi demoni. Con una prosa ricca di emozioni e personaggi indimenticabili, questo romanzo racconta il dolore della perdita e l’incessante ricerca di un posto da chiamare casa.
Simone Olla. Cagliari 1977. È tra i curatori delle raccolte di racconti Tutti esplosi (Giulio Perrone editore, 2007), Racconti di periferie (Malicuvata, 2010), Attraverso passaggi (Malicuvata, 2011). Ha contribuito a fondare Casa lettrice Malicuvata e diretto il festival d’arte Passaggi per il bosco. A Parigi ha realizzato la video-intervista Alain de Benoist. Réponses e curato il volume Alain de Benoist. Risposte al Gruppo Opìfice (Malicuvata, 2013). Co-autore e interprete del lungometraggio Le sedie di Dio (Milano Film Festival, 2014). Ha scritto i romanzi Luce bianca (Catartica, 2022), E invece non sei cambiata come me (Castelvecchi, 2023).