TotalEnergies annuncia il suo ingresso come investitore nel “Japan Hydrogen Fund” alla sua prima chiusura, unendosi a diverse importanti aziende
TotalEnergies annuncia il suo ingresso come investitore nel “Japan Hydrogen Fund” alla sua prima chiusura, unendosi a diverse importanti aziende giapponesi in questo fondo dedicato allo sviluppo della filiera dell’idrogeno a basse emissioni di carbonio.
Al momento del suo lancio, il fondo è inizialmente dotato di oltre 400 milioni di $, grazie ai contributi di importanti investitori giapponesi: Toyota Motor Corporation, Iwatani Corporation, Sumitomo Mitsui Banking Corporation, MUFG Bank, Tokyo Century Corporation, Japan Green Investment Corp. for Carbon Neutrality e Bank of Fukuoka.
Il fondo sarà gestito da Advantage Partners, una delle principali società di private equity del Giappone, ed è lanciato dalla Japan Hydrogen Association (JH2A), il più grande consiglio privato per la promozione della filiera dell’idrogeno in Giappone, che rappresenta oltre 440 membri e mira a promuovere lo sviluppo sostenibile con l’idrogeno.
Questo impegno segue il lancio da parte di TotalEnergies del fondo infrastrutturale per l’idrogeno pulito Hy24 nel 2021 insieme ad Air Liquide e VINCI.