Site icon Corriere Nazionale

TotalEnergies entra nel primo fondo giapponese dedicato all’idrogeno

Idrogeno sostenibile, al via il primo IPCEI

TotalEnergies annuncia il suo ingresso come investitore nel “Japan Hydrogen Fund” alla sua prima chiusura, unendosi a diverse importanti aziende

TotalEnergies annuncia il suo ingresso come investitore nel “Japan Hydrogen Fund” alla sua prima chiusura, unendosi a diverse importanti aziende giapponesi in questo fondo dedicato allo sviluppo della filiera dell’idrogeno a basse emissioni di carbonio.

Al momento del suo lancio, il fondo è inizialmente dotato di oltre 400 milioni di $, grazie ai contributi di importanti investitori giapponesi: Toyota Motor Corporation, Iwatani Corporation, Sumitomo Mitsui Banking Corporation, MUFG Bank, Tokyo Century Corporation, Japan Green Investment Corp. for Carbon Neutrality e Bank of Fukuoka.

Il fondo sarà gestito da Advantage Partners, una delle principali società di private equity del Giappone, ed è lanciato dalla Japan Hydrogen Association (JH2A), il più grande consiglio privato per la promozione della filiera dell’idrogeno in Giappone, che rappresenta oltre 440 membri e mira a promuovere lo sviluppo sostenibile con l’idrogeno.

Questo impegno segue il lancio da parte di TotalEnergies del fondo infrastrutturale per l’idrogeno pulito Hy24 nel 2021 insieme ad Air Liquide e VINCI.

Exit mobile version