Prosegue il momento d’oro dell’Italia del tennis: a Shanghai Sinner vince con l’argentino Etcheverry e vola agli ottavi, Errani-Paolini vincono il trofeo di Pechino
Jannik Sinner vola agli ottavi al torneo Masters 1000 di Shanghai. Nei 16esimi il numero uno al mondo ha sconfitto per 2 set a 1 (6-7, 6-4, 6-2) l’argentino Tomas Martin Etcheverry, 31esimo nella classifica Atp. Ora, il campione altoatesino affronterà martedì il vincitore della sfida tra lo statunitense Ben Shelton – che l’anno scorso qui a Shanghai, proprio agli ottavi, lo aveva sconfitto – e lo spagnolo Roberto Carballes Baena.
“E’ stata una partita molto difficile, fisicamente e mentalmente, l’abbiamo vista”. Jannik Sinner ha commentato così, nelle dichiarazioni riportate da SuperTennis, la vittoria contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry nei 16esimi di finale del Rolex Shanghai Masters.
“Ho avuto le mie chance nel primo set: due set point sul 15-40, ero nello scambio e non ci sono riuscito. Poi lui ha giocato un ottimo tie break. Anche nel secondo set ero avanti di un break ma poi ho subito dei break e piano piano ho trovato il mio ritmo, lui ha iniziato a servire un po’ peggio e sono riuscito a giocare meglio i miei game in risposta, credo che alla fine possiamo essere contenti. Domani è un giorno importante perché sarà di riposo, mi servirà, e speriamo di essere pronti per la prossima partita”, ha concluso l’altoatesino.
A PECHINO, ERRANI-PAOLINI VINCONO IL TROFEO
Le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato il WTA 1000 di Pechino. Nella finale del doppio femminile del China Open, Errani e Paolini hanno sconfitto per due set a zero (6-4, 6-4) Chan Hao-ching (Taiwan) e Veronika Kudermetova (Russia).