Il Diavolo veste Prada 2 sta per arrivare, le riprese del sequel iniziano il 30 novembre: la trama del nuovo film
C’è grande attesa (ma ancora anche grande mistero) per il sequel del campione di incassi “Il diavolo veste Prada”, la pellicola del 2006 che ha visto Meryl Streep interpretare magistralmente il ruolo della spietata Miranda Pristley, direttrice della rivista di moda Runway (personaggio ispirato alla reale Anna Wintour, direttrice della rivista Vogue). Basato sul romanzo di Lauren Weisberger, il film iconico ha incassato oltre 326 milioni di dollari a livello mondiale. Stando ai rumors – ma appunto è tutto ancora poco certo e si rincorrono voci diverse – le riprese del sequel (che sarà girato nuovamente da David Frankel, 18 anni dopo il primo) dovrebbero cominciare il 30 novembre 2024. La location, invece, sono ancora sconosciute. Questa data è riportata nella lista del sito web ‘Production List‘, un blog della Film and Television Industry Alliance che diffonde informazioni sui principali progetti cinematografici in cantiere.
LEGGI ANCHE: VIDEO | La Palma d’oro alla carriera a Meryl Streep apre il 77esimo Festival di Cannes
LA TRAMA
Nella seconda ‘puntata’ del film, Miranda, mentre il mercato della moda sta sempre più cambiando e le riviste sono in crisi, si trova a dover fronteggiare come rivale Emily Charlton, la sua ex assistente (interpretata da Emily Blunt), che nel frattempo è diventata la potente dirigente di un gruppo di moda di lusso. Le due si litigherebbero i soldi della pubblicità.
IL CAST
Nel sequel del film sarebbe confermata la presenza dei principali attori del primo: di certo Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt.