Lefebvre Sarrut ha acquisito Toovalu per creare un’offerta completa che aiuti le aziende ad adeguarsi alla Direttiva europea sulla rendicontazione della sostenibilità aziendale
Lefebvre Sarrut ha acquisito Toovalu per creare un’offerta completa che aiuti le aziende ad adeguarsi alla Direttiva europea sulla rendicontazione della sostenibilità aziendale (CSRD) e a gestire le loro strategie climatiche/ESG. Con questa acquisizione, Lefebvre Sarrut completa la propria offerta di compliance ESG, che include moduli di formazione, regolamentazione, implementazione e rendicontazione, in linea con l’obiettivo di diventare un partner leader nella conformità ESG in Europa.
Fondata nel 2012, Toovalu si posiziona come azienda pioniera e player principale nel settore delle strategie climatiche e dei software di gestione ESG. Toovalu ha lavorato negli ultimi due anni sugli sviluppi legati alla CSRD per giungere ad una soluzione completa che garantisse la conformità ai dettami della direttiva; questa acquisizione da parte di Lefebvre Sarrut aumenterà la sua capacità di supportare le aziende europee nel loro percorso verso l’adeguamento alla normativa.
Oltre a garantire alle aziende clienti un adattamento costante alle modifiche normative della disciplina, la sinergia con Toovalu porrà l’ESG al centro della loro strategia di crescita. La combinazione di un potente software, contenuti documentali leader di mercato che consentono una comprensione precisa della legge, e la formazione curata da docenti esperti della materia, offre una soluzione estremamente completa, permettendo alle aziende di vedere l’ESG non come un vincolo regolamentare ma come un propulsore della crescita aziendale.