Previsioni meteo 8 ottobre 2024: nuova perturbazione in arrivo


Le previsioni meteo di oggi, martedì 8 ottobre 2024: nucleo instabile in transito al Nord e al Centro con piogge e temporali

meteo italia 8 ottobre 2024

Condizioni meteo di nuovo in peggioramento sull’Italia dopo la breve pausa asciutta delle ultime ore. Nella giornata di oggi una nuova perturbazione raggiungerà le regioni del Nord e del versante tirrenico del Centro portando piogge e temporali. Le piogge si esauriranno entro la giornata di domani e a seguire gli ultimi aggiornamenti dei modelli mostrano il possibile ritorno di fasi soleggiate.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 8 ottobre 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge sulla Liguria. Al pomeriggio locali fenomeni anche sui settori alpini, asciutto con molte nuvole altrove. In serata e nella notte tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi in arrivo a partire dai settori occidentali. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. In serata e in nottata nuvolosità in aumento con piogge in arrivo su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati e tempo asciutto ovunque. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità in aumento sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.