A “Elisir” stamani su Rai 3 si parla di infarto cardiaco


A “Elisir”, il programma di approfondimento sanitario stamani su Rai 3, si parla di infarto cardiaco. Obiettivo anche sull’herpes zoster

elisir

Quali sono i sintomi che permettono di riconoscere l’infarto cardiaco ? Quali le cure? Si può prevenire con un sano stile di vita? A “Elisir” – il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 9 ottobre alle 10.15 su Rai 3 – risponde, in studio, il professor Gianfranco Sinagra, direttore del Dipartimento Cardiovascolare dell’Ospedale Asugi di Trieste.
A seguire, obiettivo sull’herpes zoster, il virus che provoca il “fuoco di sant’Antonio”. Come calmare il dolore? A chi è consigliato il vaccino? Ne parla il professor Massimo Andreoni, emerito di Malattie Infettive presso il Policlinico Tor Vergata di Roma.
Infine, un approfondimento sui secondogeniti: in che modo l’ordine di nascita influenza il carattere e la personalità dei fratelli? Come gestire i litigi e le relazioni tra primo e secondogenito? Approfondisce l’argomento la professoressa Anna Maria Giannini, direttrice del Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università Sapienza di Roma.