Fuori “Sotto trema”, la nuova canzone di Visconti


Disponibile per le radio e online su tutte le piattaforme digitali “Sotto trema”, la nuova canzone del cantautore Visconti

visconti

Sotto Trema” è il quarto singolo estratto dal secondo album di Visconti, “Boy di ferro”, in uscita quest’autunno per Dischi Sotterranei e La Tempesta Dischi.

Il brano affronta il tema dell’ossessione con disinibizione e autoanalisi, con l’obiettivo di non lasciarsi sfuggire neanche un secondo del presente per colpa della paura.

Dipinge l’ansia adulta dell’abbandono, vissuto nei suoi aspetti più irrazionali e infantili, dove il presente, contaminato dall’angoscia, non riesce a realizzarsi se non attraverso la contemplazione della paura stessa.

Al groove post-punk ballabile del pezzo si aggiunge la ripetizione a mo’ di mantra del ritornello “resta con me” che diventa l’emblema del timore di rimanere da soli.

La tensione iniziale, apparentemente rassegnata, si evolve su una base armonica e ritmica costante, grazie all’utilizzo di espedienti interpretativi e di sound design, frutto della collaborazione con Fight Pausa. Questi elementi permettono al brano di mantenere un equilibrio tra stabilità e dinamismo, creando un climax sempre più immersivo fino alla distensione nel finale.