Lite tra Rizzo e Gramellini: “Te la fai sotto, non prendermi per…”


Lite Rizzo-Gramellini: il politico pubblica uno screenshot della conversazione con il giornalista, che gli dedica la rubrica sul Corsera accusandolo di “rigurgito patriarcale”

rizzo

Botta e risposta a distanza tra Marco Rizzo e Massimo Gramellini. Una polemica che finisce per diventare un trend sui social, complice un post del presidente onorario del Partito Comunista con tanto di screenshot della conversazione avuta col giornalista e presentatore tv.

“MI PIACE LA GNOCCA”

Tutto nasce dalle discusse parole del politico sull’attrazione che nutre nei confronti delle donne: “Mi piace la gnocca. Non possono imporci i gusti sessuali di una minoranza”. Parole che hanno animato il dibattito pubblico e portato Gramellini a dedicargli un numero della sua rubrica sul Corriere della Sera: “Quello che Rizzo sventola come un vessillo di libertà è solo il rigurgito dell’antica cultura patriarcale – scrive oggi Gramellini – che nella donna vedeva anzitutto un oggetto di piacere. Ma, anche se quella cultura rimane ancora presente, la sensibilità dominante è diventata un’altra. Per usare il vocabolario di Rizzo, oggi una donna si è guadagnata ampiamente il diritto di potersi sentire una gnocca senza che nessuno si permetta di romperle le balle”.

IL POST

Poche ore prima, nella tarda serata di ieri, Marco Rizzo ha quindi deciso di pubblicare un’immagine che riporterebbe la conversazione avuta con l’editorialista e concittadino torinese: “Se sei un granata invitami alla tua trasmissione che ci divertiamo. Chiaramente ti spacco”, scrive il numero uno del Pc.

“Non invitiamo politici in attività ma parleremo BENE di te, promesso!”, replica lo scrittore. A rifiuto ricevuto, esplode la rabbia di Rizzo: “Non prendermi per il culo. Hai appena invitato Niki Vendola, presidente di Sinistra Italiana dal 16 novembre 2023, il partito di Fratoianni. Politici in attività. Te la fai sotto..:”.

Il post sulla rete ha ricevuto diverse interazioni, scatenando anche qualche hater che ha ricordato il coming out dell’ex moglie di Gramellini, Maria Laura Rodotà, che dopo essersi separata dal giornalista ha fatto coming out.