Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 12 ottobre 2024: tempo stabile

previsioni meteo italia tempo dicembre

Ancora sole prima di un nuovo peggioramento

Le previsioni meteo di oggi, sabato 12 ottobre 2024: fine settimana con clima più asciutto su tutte le regioni italiane e temperature in aumento

Condizioni meteo più stabili sull’Italia in questo weekend, e dopo il maltempo ecco una nuova pausa asciutta e soleggiata. Nella giornata di oggi infatti grazie all’espansione dell’anticiclone avremo un ulteriore miglioramento del tempo su tutte le regioni, e anche domani il tempo risulterà stabile con valori termici in risalita. Secondo i modelli meteo avremo poi l’espansione dell’Anticiclone africano per metà ottobre, con una fase di relativa stabilità e temperature in ripresa su valori superiori alla media del periodo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 12 ottobre 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con possibilità di piogge sparse. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a fenomeni sparsi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge e acquazzoni specie al Nord-Est. Temperature minime in calo e massime senza variazioni. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. In serata e in nottata nuvolosità in aumento ma sempre con tempo asciutto su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge su Campania e Basilicata. Al pomeriggio ancora tempo stabile e nuvolosità alternata a schiarite. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità in aumento sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version