Qualche anno fa, scrivere significava semplicemente mettere nero su bianco. Poi è passato a posizionare le dita sulla tastiera. Ma ora l’intelligenza artificiale (AI) è cambiata molto. Online sono disponibili molti strumenti di intelligenza artificiale che possono aiutare scrittori, studenti o professionisti a migliorare i loro scritti. Ma una cosa importante da tenere a mente è che questi strumenti funzionano su algoritmi.
Possono solo fornirti idee o informazioni o aiutarti a migliorare la tua scrittura. Non possono generare il miglior output per i tuoi articoli come puoi fare da solo. Quindi l’input umano è sempre la cosa necessaria. In questo post vi parlerò di alcuni strumenti di intelligenza artificiale che utilizzo spesso per affinare i miei articoli.
I 4 migliori strumenti di intelligenza artificiale per migliorare le annotazioni
Come accennato in precedenza, gli strumenti di intelligenza artificiale non possono fornire creatività come fanno gli esseri umani. Ma possono aiutarti a rifinire le cose che scrivi. Di seguito descriverò i 4 migliori strumenti di intelligenza artificiale che possono aiutarti a migliorare i tuoi scritti. Ho scelto questi strumenti in base ai seguenti criteri:
Facilità d’uso
Accuratezza dei risultati
Capacità di gestire contenuti versatili
Prezzi (Tutti gli strumenti menzionati di seguito sono gratuiti, ma è possibile acquistare l’abbonamento premium per funzionalità avanzate.)
1. Wordvice.ai – Correttore grammaticale e ortografico
Wordvice.ai è uno strumento di controllo grammaticale che funge da assistente virtuale per la correzione di bozze per me. Questo strumento mi aiuta a correggere errori di ortografia, grammaticali e tipografici. Una cosa che mi piace di più di questo strumento è che fornisce modifiche in tempo reale per apportare modifiche al testo. Questo mi permette di affrontare subito gli errori.
Un’altra buona caratteristica di questo strumento è che consente di scegliere il tipo di documento. Ad esempio, gli studenti possono scegliere il tipo accademico, i professionisti possono scegliere il business e i marketer di contenuti possono scegliere il Web per ottenere suggerimenti di conseguenza.
Per mostrarti che ho caricato un paragrafo con errori sullo strumento. Di seguito è riportato il modo in cui questo strumento ha evidenziato gli errori e fornito suggerimenti.
Ma c’è un difetto, ti permette di inviare solo 500 parole contemporaneamente. Significa che se hai bisogno di controllare testi più lunghi per problemi grammaticali, devi ottenere un abbonamento premium.
Suggerimento: non accettare subito tutti i suggerimenti. A volte influiscono sulla leggibilità. La discrezione umana è necessaria.
2. Summarizer.org – Riassumi Testo
Summarizer.org è uno strumento affidabile che mi aiuta a generare un riassunto online di articoli di lunga durata. Inoltre, questi strumenti forniscono l’accesso gratuito a vari altri strumenti come un generatore di frasi, un convertitore passivo attivo, un traduttore AI, ecc.
Ad esempio, se devo scrivere riassunti di documenti di ricerca, quello che faccio è semplicemente mettere il testo in Summarizer.org e premere il pulsante riassunto. Il suo algoritmo AI rileva quindi le frasi chiave del testo e mi fornisce il contenuto riassunto che posso perfezionare ulteriormente.
Un’altra caratteristica che mi piace di più di questo strumento è la sua capacità di generare punti elenco. Inoltre, ti consente di scaricare il testo riassunto in formato DOCX.
3. Paraphrasing.io – Cambia Parole
Paraphrasing.io non solo offre un parafrasatore, ma fornisce anche l’accesso gratuito a una serie di strumenti, ad esempio un controllo antiplagio, un cambia testo e uno riassumi testo. Questi strumenti aiutano a migliorare le scritture. Ma quello tra questi che mi piace di più è il suo strumento di c ambia parole. Questo strumento riscrive il testo in modo più efficiente, migliorando la struttura della frase e aumentando la chiarezza.
Il motivo per cui mi piace questo strumento è che offre più modalità come Cambia parole, Riscrittore, AI Scrittore, Riscrittore di paragrafi, Riscrittore di saggi e Riscrittore di frasi. Inoltre, consente di scaricare il testo modificato in diversi formati, ad esempio TXT e DOCX.
Caratteristiche principali
|
4. Simplified.com – Assistente di scrittura AI
Simplified.com è una piattaforma straordinaria che utilizza l’intelligenza artificiale e assiste in varie attività come la scrittura, la generazione di video e i contenuti dei social media. Il suo strumento di scrittura AI è una buona scelta che uso per ottenere idee per descrizioni di prodotti, didascalie, post sui social media e molto altro.
Uso questo strumento quando sono bloccato nella formattazione o nella strutturazione di articoli di lunga durata. Utilizzando il suo chatbot AI ottengo più idee di contorno in pochi secondi. Questo mi permette di scegliere le intestazioni/sezioni giuste per il mio articolo senza perdere tempo in ricerche manuali.
Una cosa importante che vorrei dirti prima di utilizzare questo strumento. Il primo è cambiare la lingua necessaria per acquistare un piano premium. Il secondo e più importante è quello di non utilizzare mai il contenuto così come viene prodotto da questo strumento.
Perché la maggior parte delle informazioni fornite da questo strumento è obsoleta. Ogni volta che una persona dà un comando, riformula le stesse informazioni dal database e fornisce l’output.
Quindi, usalo solo come assistenza alla scrittura, ad esempio per generare schemi, formattare idee ed estrarre punti chiave dagli articoli.
Caratteristiche principali
|
Conclusione
Gli strumenti di intelligenza artificiale stanno cambiando i modi per migliorare le scritte. Non solo fanno risparmiare tempo in questo mondo frenetico, ma migliorano anche la qualità del testo. Prova i quattro strumenti di intelligenza artificiale menzionati in questo post del blog sopra. Sono abbastanza fiducioso che possano aiutarti a migliorare i tuoi scritti.