Ariadne Digital si rinnova: consulenza a 360 gradi


Ariadne Digital si rinnova per offrire consulenza e servizi di marketing per creare progetti digitali di successo, senza mai rinunciare all’eccellenza

ariadne digital

Continua il percorso di crescita e innovazione delle aziende del Gruppo Ariadne. Ariadne Digital si rinnova per offrire consulenza e servizi di marketing per creare progetti digitali di successo, senza mai rinunciare all’eccellenza. Ariadne Digital offre servizi di experience design e digital marketing per soddisfare le esigenze delle aziende che vogliono avviare o evolvere processi di digitalizzazione a livelli di assoluta eccellenza in modo semplice e personalizzato.

“Il processo di digitalizzazione di un’azienda – precisa Marcello Ricotti, CEO di Ariadne Group – è complesso e articolato e proprio per questo è fondamentale individuare il partner con le giuste competenze per evitare sprechi di tempo e risorse nella realizzazione di un progetto errato o che potrebbe non vedere mai la luce. Da oggi abbiamo unito la nostra consolidata esperienza nell’ambito dello sviluppo software e dell’Experience Design a solide competenze nel Digital Marketing per permettere ai nostri clienti di interfacciarsi con un unico interlocutore, qualificato e competente, per massimizzare l’efficienza e andare dritti alla meta”.

La ricetta per progetti digitali di successo: experience design e digital marketing. Grazie all’experience design si progetta l’esperienza ideale tra persona e prodotto digitale. L’approccio di Ariadne Digital è Human Centered e si basa su strumenti per conoscere le esigenze reali degli utenti. Il digital marketing è, invece, uno strumento potente per far conoscere prodotti e servizi alle persone giuste. Ariadne Digital è in grado di progettare una strategia mirata, grazie ad un team esperto e a strumenti innovativi.

“Non dobbiamo commettere l’errore – aggiunge Marcello Ricotti – di credere che solo le grandi aziende abbiano la necessità di digitalizzarsi. Certo, per queste realtà i progetti saranno decisamente più complessi e articolati, ma anche le PMI, se ben guidate, possono realizzare eCommerce, website, mobile app, intranet o piattaforme eLearning di alto livello che possono davvero apportare benefici concreti al business e ai dipendenti”.

Ecco i servizi proposti dalla nuova Ariadne Digital:

  • User research e UX Design: progettiamo prodotti e servizi digitali per raggiungere gli obiettivi del business e degli utenti;

  • Ecommerce UX Audit: realizziamo audit specifici per gli e-commerce per verificare se siano allineati alle migliori best practice internazionali identificando le principali aree di miglioramento in termini di usabilità;

  • UI Design: progettiamo la migliore esperienza visiva per prodotti e servizi digitali (sito, e-commerce, landing page) in linea con brand identity obiettivi del business;

  • Test di usabilità: analizziamo come gli utenti interagiscono con le piattaforme e raccogliamo insight per il miglioramento dell’usabilità e percezione del brand;

  • UX Writing: scriviamo i migliori testi affinché le interfacce siano chiare ed intuitive

  • Brand Identity e Creative Design: progettiamo e costruiamo identità digitali per i brand così da ottenere riconoscibilità, fiducia e fedeltà dei clienti;

  • Video production: produciamo video che raccontano la storia dei brand e dei loro servizi che sanno emozionare e lasciare il segno;

  • SEO e SEM: ottimizziamo gli asset digitali e contenuti per mostrarli tra i primi risultati di ricerca (SEO) e gestiamo campagne pubblicitarie mirate (SEM) per garantire visibilità immediata al brand e/o a prodotti/servizi specifici;

  • Copywriting per vendere: scriviamo messaggi e micro-testi che siano persuasivi e coinvolgenti per il tuo target;

  • CRO e Performance Marketing: progettiamo la strategia per ottenere il massimo delle conversioni dai siti, dalle landing page o dalle vendite sugli e-commerce dei brand, massimizzando ROI e ROAS. Analizziamo i dati del comportamento degli utenti, ottimizziamo il layout, copy e utilizziamo strumenti di neuromarketing per l’analisi predittiva del comportamento utente.