Nero Vs Colore nella collezione “Framing” di Malo Cashmere


Malo Cashmere, nella collezione Autunno Inverno 24/25 Framing, celebra sia il fascino eterno del nero che l’arte del colore

malo cashmere nero vs colore

Nero vs colore: eleganza senza tempo o espressione cromatica? Malo Cashmere, nella collezione AI24/25 Framing, celebra sia il fascino eterno del nero che l’arte e lo studio del colore, da sempre parte integrante dell’identità del brand fiorentino.

Il nero, simbolo di raffinatezza e versatilità, è una scelta imprescindibile, capace di definire l’essenza minimalista e senza tempo dei capi Malo. Tuttavia, per chi desidera esprimere la propria personalità attraverso le sfumature cromatiche, Malo continua a esplorare un universo di colori unici, frutto di una meticolosa e appassionata ricerca.

Da sempre, Malo è riconosciuto per la maestria nella creazione di tonalità esclusive: ogni nuance è il risultato di un attento studio, pensato per esaltare le qualità dei materiali e offrire infinite possibilità di espressione. Ogni capo è realizzato con fibre naturali pregiate, lavorate con tecniche artigianali che esprimono il valore del Made in Italy. Lavorazioni preziose e accurate che donano a ogni pezzo un’eleganza senza eguali, mantenendo l’attenzione alla sostenibilità e al benessere di chi indossa Malo.

Nella collezione Framing, il nero e il colore convivono in armonia, dando vita a proposte, uomo e donna, che soddisfano ogni stile, dal più classico al più audace. Scegliere Malo significa abbracciare l’eleganza, sia attraverso la sobrietà del nero sia attraverso la vitalità delle innumerevoli shade, con la garanzia di un lusso sostenibile e senza compromessi.

Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core del brandIl risultato: colori forti e decisi come gli azzurri, i fucsia, gli ocra fanno capolino tra gradazioni più classiche, come l’intramontabile nero.

I capi in nero e colorati fanno parte di Framing la collezione autunno-inverno 2024/25 di Malo Cashmere: inquadrature di culture diverse, in cui l’identità è valorizzata dalla diversità, per veri globetrotter contemporanei. La nuova collezione incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione distintiva del brand, celebrando gli oltre 50 anni di storia di yarn couture come un’ode alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison. Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, volumi e texture che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core assoluto del brand.