Le previsioni meteo di oggi, domenica 13 ottobre 2024: bel tempo su tutte le regioni italiane e temperature oltre la media stagionale
Dopo una lunga fase autunnale con maltempo a ripetizione, condizioni meteo più stabili sull’Italia grazie a una temporanea rimonta dell’alta pressione. Nella giornata di oggi infatti grazie all’ulteriore espansione dell’anticiclone avremo bel tempo su tutte le regioni. Temperature inizialmente intorno alle medie del periodo poi, all’inizio della prossima settimana, anche di qualche grado al di sopra. Fase stabile che potrebbe comunque durare solo qualche giorno con il ritorno dell’Atlantico subito dopo metà mese.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 13 ottobre 2024.
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con possibilità di piogge sparse. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a fenomeni sparsi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge e acquazzoni specie al Nord-Est. Temperature minime in calo e massime senza variazioni. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. In serata e in nottata nuvolosità in aumento ma sempre con tempo asciutto su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge su Campania e Basilicata. Al pomeriggio ancora tempo stabile e nuvolosità alternata a schiarite. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità in aumento sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.