Il gruppo Rolls-Royce ha raggiunto un accordo per vendere la sua attività Naval Propulsors & Handling a Fairbanks Morse Defense
Rolls-Royce ha raggiunto un accordo per vendere la sua attività Naval Propulsors & Handling a Fairbanks Morse Defense. La vendita comprende le unità di propulsori navali a Pascagoula, Mississippi e Walpole, Massachusetts, negli Stati Uniti, nonché l’unità specializzata di sistemi di movimentazione navale a Peterborough, Ontario, Canada, secondo il comunicato della società.
La divisione Naval Propulsors & Handling produce e supporta una gamma di eliche e idrogetti speciali per applicazioni navali, nonché sistemi di movimentazione specializzati che consentono il dispiegamento e il recupero di imbarcazioni con e senza equipaggio e di altri carichi da navi militari.
Rolls-Royce manterrà le sue attività relative a turbine a gas e gruppi elettrogeni navali, che forniscono soluzioni ad alta densità di potenza per la propulsione navale e le esigenze di alimentazione di bordo.
L’anno scorso, Rolls-Royce ha presentato agli investitori la sua strategia per diventare un’azienda altamente performante, competitiva, resiliente e in crescita. Nel settore Difesa, l’attenzione è rivolta alla crescita strategica nelle aree di combattimento, trasporto e sottomarini.
Fino al completamento del trasferimento dell’attività Naval Propulsors & Handling, Rolls-Royce Defense continuerà le sue attività senza modifiche, per garantire che i rapporti con i clienti, le consegne e gli obblighi di assistenza rimangano inalterati.