Reunion nostalgica da Fazio: Guardiola e Baggio tra ricordi e futuro


Guardiola da Fazio: “Parlo bene l’italiano grazie a De Gregori”. Poi l’abbraccio virtuale con Baggio: “Allenare in Italia? Sì, con Roby vice”

baggio guardiola fazio

Tra gli ospiti d’eccezione della puntata di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio sul 9, l’allenatore del Manchester City campione d’Europa in carica, Pep Guardiola.

Il tecnico catalano ha confessato di essere ancora molto legato all’Italia e al calcio italiano, in particolare al Brescia, di cui guarda sempre le partite, in virtù dell’esperienza vissuta da calciatore con la maglia della città lombarda.

Guardiola ha esibito un perfetto italiano, “merito delle canzoni di De Gregori, che ascoltavo quando giocavo nel Brescia e andavo agli allenamenti, ascoltavo molto ‘la donna cannone’ e ‘la storia siamo noi’, la mia canzone preferita”.

Per l’allenatore anche una sorpresa in collegamento: l’amico ed ex compagno di squadra ai tempi del Brescia Roberto Baggio. Sorrisi e amarcord in studio, la coppia si è tuffata nel passato tra i ricordi delle partite sotto la guida di Carlo Mazzone e “il cane che Roby portava all’allenamento e a cui Mazzone permetteva tutto, solo perché era il suo”. Poi la battuta sul futuro: “Allenare in Italia? Con Roby vice, sì”.