Tragedia in Via delle Vergini a Roma: cade ascensore, morto un operaio


Roma, cade ascensore in un condominio in pieno centro: un morto e due feriti. È successo in Via delle Vergini a Roma, di fronte al Teatro Quirino

ascensore roma

Ancora un tragico incidente sul lavoro. Durante l’intervento di manutenzione straordinaria di un ascensore di un condominio in Via delle Vergini a Roma, di fronte al Teatro Quirino, un operaio ha perso la vita e due sono stati portati al pronto soccorso in condizioni gravi.

Per cause ancora da accertare, durante le operazioni sull’impianto e sulla la cabina, gli operai sono stati coinvolti accidentalmente, tutti e tre in un incidente. A quanto si legge sui quotidiani si sarebbero staccate le cinghie di ancoraggio, e l’ascensore è precipitato, presumibilmente dal secondo piano schiacciando i tre operai. Durante le operazione di soccorso, alquanto difficoltose da parte del personale Vigili del Fuoco, l’operaio di 48 anni di nazionalità nigeriana purtroppo è stato rinvenuto deceduto, mentre un altro è stato recuperato e affidato alle cure dei sanitari del 118 per il trasporto in ospedale in codice rosso mentre il terzo operaio è stato trasportato in codice giallo sempre al pronto soccorso. Sono in corso le indagini per capire la dinamica dell’incidente.