Site icon Corriere Nazionale

Angelo Musso in libreria con “L’energia spirituale del corpo”

nicoletta manni

Per Angelo Musso, la “spiritualità del corpo” invita a vedere e vivere il corpo non solo come un insieme di organi e tessuti, ma come un tempio sacro che ospita l’essenza spirituale

La “spiritualità del corpo” invita a vedere e vivere il corpo non solo come un insieme di organi e tessuti, ma come un tempio sacro che ospita l’essenza spirituale. Coltivare questa prospettiva può portare a una vita più equilibrata, consapevole e spiritualmente arricchente.

L’autore alla ricerca di tecniche psicocorporee spirituali, oltre quelle psicologiche adatte per la riduzione dello stress negativo della vita quotidiana, ha compiuto un viaggio nella storia delle religioni e dei sistemi di credenza partendo dall’Oriente con L’India l’induismo e il Prana con La Cina e il Ci con Il Tibet lo srog-lung e tulpa, giungendo in Occidente attraverso la Società Teosofica per finire in U.S.A verso l’energia vitale scientifica con la Bionenergetica e con la Mindfulness! In questo panorama storico religioso – scientifico emerge un condiviso modello di insegnamenti per il benessere psicofisico centrato sulle tecniche di meditazione. Il sincretismo che ne deriva è il metodo scientifico occidentale presentato in questo libro: la PsicoBionenergetica Mindfullness! La nascita della psicologia quantistica che poggia anche sulle tecniche di meditazione apre possibilità di consapevolezza dell’esistenza con uso pratico delle leggi universali quantistiche: la Legge dell’Attrazione, la Legge della Sintonia e quella della Sincronicità.

Coltivare con l’azione della volontà la fiducia psicologica e la fede spirituale in sè stessi è la via per attivare l’energia spirituale del corpo! Questo libro con una metodica scientifica invita il lettore a stimolare il flusso dell’energia vitale spirituale attraverso l’esercizio pratico corporeo e psicologico cognitivo, di particolari posture del corpo e di creazione di pensieri – forma, che attraverso l’induzione respiratoria lenta – costante – profonda, con altrettanto esercizio allo sviluppo dell’attenzione -concentrazione mentale focalizzante non giudicante, volge al raggiungimento dell’obiettivo reale dell’attivazione di fenomeni di benessere psicofisico che appartengono ai fenomeni quantistici e alla quinta dimensione dove abita l’energia vitale spirituale che invita tutti gli umani a guadagnare salute in modo concreto!

Exit mobile version