Emma Grilli nelle librerie e online con la silloge “A testa bassa”


“A Testa Bassa” di Emma Grilli nasce da un Sogno, nasce in un giorno grigio, raccoglie le primissime poesie, scritte tra i quindici e i vent’anni

emma grilli

A Testa Bassa nasce da un Sogno, nasce in un giorno grigio, raccoglie le primissime poesie, scritte tra i quindici e i vent’anni. Amore, malattia, e coscienza della natura attorno a noi, esprimendo la personale filosofia e poetica, delineata dai sentimenti giovanili, concordi all’età. «Avevo solo quattordici anni quando, tornando da scuola, presi la decisione di scrivere un libro, entrare nel mondo della letteratura e farlo a testa bassa: sia in segno di umiltà, sia con tenacia. A questo pensiero si accese qualcosa nel mio grembo, la stessa cosa che è accesa ora, mentre scrivo. Qualcosa che mi muove, e che evidentemente mi ha mosso fin qui.»

Emma Grilli, di Colli Al Metauro, nasce nel 2002, si diploma al Liceo Classico, vince il Premio Internazionale Montefiore 2019 con la raccolta Singhiozzi, vince il Premio Nazionale PAV 2020 e vede così pubblicato Polvere Negli Occhi (Pav). Nel 2022 viene ammessa all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, dove studia Regia Teatrale.