Cinque nuovi “ospiti–studenti” varcheranno la soglia della classe de “La fisica dell’amore”, in onda martedì 15 ottobre alle 23.25 su Rai 2
Cinque nuovi “ospiti–studenti” varcheranno la soglia della classe de “La fisica dell’amore”, in onda martedì 15 ottobre alle 23.25 su Rai 2. Si tratta di Mara Maionchi, della cantautrice e mito della musica italiana Patty Pravo, dell’attore e conduttore radiofonico Carlo Amleto, del conduttore televisivo Marco Carrara e del divulgatore scientifico Adrian Fartade.
Questa sesta puntata avrà come filo conduttore il tema dell’energia e della trasformazione: gli ospiti ricorderanno aneddoti della loro esperienza scolastica, parlando anche del tema della puntata e partecipando agli esperimenti che il professore Schettini farà in studio.
Non mancherà, anche per questa puntata, la “lavagnetta” finale. Qui Vincenzo Schettini annoterà tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione con gli ospiti. I ragazzi e le ragazze che compongono il pubblico racconteranno nel ‘’momento coraggio’’, un periodo particolarmente intenso della loro vita. Non mancherà l’accompagnamento musicale del giovane pianista Angelo Santirocco.
Anche il pubblico da casa sarà chiamato a dire la propria utilizzando l’hashtag #lafisicadellamore per commentare la puntata.