Previsioni meteo 15 ottobre 2024: più coperto al Centro-Nord


Le previsioni meteo di oggi, martedì 15 ottobre 2024: ancora bel tempo sull’Italia ma un nuovo nucleo perturbato sta per arrivare

meteo italia 15 ottobre 2024

Continua sull’Italia l’alternanza tra fasi stabili, con condizioni meteo soleggiate e temperature oltre la media stagionale, e fasi perturbate. Nella giornata di oggi il tempo risulterà ancora asciutto sulle nostre regioni centro-meridionali ma attenzione perché al Nord e parte del Centro avremo il passaggio di una perturbazione che riporterà piogge di debole intensità. Piena ottobrata invece al Sud con le temperature che potrebbero spiccare il volo verso i +30°C sulle Isole Maggiori, raggiungendoli anche localmente. Clima in generale mite sul resto dello Stivale, anche se con temperature lievemente inferiori, ma in ogni caso superiori alla media di riferimento.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 15 ottobre 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con possibilità di piogge sparse. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a fenomeni sparsi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge e acquazzoni specie al Nord-Est. Temperature minime in calo e massime senza variazioni. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. In serata e in nottata nuvolosità in aumento ma sempre con tempo asciutto su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge su Campania e Basilicata. Al pomeriggio ancora tempo stabile e nuvolosità alternata a schiarite. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità in aumento sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.