La storia di Luciana Rossi e quella della ciambellaia Maria Lucia Alonzi nella puntata di stasera de “Le ragazze” con Francesca Fialdini su Rai 3
Storie di donne, famose o sconosciute, i cui racconti si intrecciano con la storia di tutti noi regalando alle nuove generazioni uno sguardo al femminile sul mondo. In questa puntata Luciana Rossi, una vita tra tavoli e cucina nella trattoria del quartiere Prati a Roma. A seguire la storia di Paola Lucidi, la PR delle notti romane, le notti in cui intellettuali e artisti si ritrovano per condividere musica e piaceri nelle feste esclusive che organizza.
E’ uno dei temi della nuova puntata del programma “Le ragazze”, condotto da Francesca Fialdini, in onda martedì 15 ottobre 2024 alle 21:20 su Rai 3.
A intrecciarsi al suo racconto la storia della ciambellaia Maria Lucia Alonzi che ancora oggi lavora nel forno di famiglia, dove si sforna la famosa “ciambella sorana”. E ancora le storie di Marta Maragno, una delle donne più spericolate della sua generazione, e di Afsoon Neginy, donna iraniana arrivata in Italia nel 1980, pochissimi giorni prima della chiusura degli aeroporti per lo scoppio della guerra con l’Iraq. Afsoon cresce con la madre e le zie in un ambiente tutto femminile e l’inizio della Rivoluzione Islamica capeggiata dall’Ayatollah Khomeini segnerà per lei la fine dei diritti sociali e della libertà delle donne.