Tarantola brasiliana trovata al campus di Reggio Emilia


Al campus di Reggio Emilia trovata una tarantola brasiliana: l’esemplare è stato catturato da studenti e professori e consegnato ai carabinieri forestali

tarantola brasiliana

Un esemplare di tarantola brasiliana è stato catturato da studenti e professori del campus universitario dell’ex San Lazzaro di Reggio Emilia. Il ragno- nel frattempo diventato popolare sui social grazie alle foto diffuse dagli studenti- è stato consegnato ieri ai Carabinieri forestali che lo hanno temporaneamente affidato al centro di recupero per animali selvatici (Cras) “Il Pettirosso” di Modena.
Secondo gli esperti che hanno esaminato l’aracnide si esclude che questo, proveniente da climi più caldi, possa aver costruito nidi ed essersi riprodotto con successo nel nostro ambiente, dove è tuttavia riuscito a sopravvivere per alcuni giorni fino alla cattura. La tarantola, sfuggita a un incauto proprietario o volontariamente abbandonata in un ambiente per lei proibitivo, sarà presto condotta in un centro autorizzato dove sarà ospitata all’interno di una teca in condizioni climatiche adeguate alle sue esigenze.