Arriva in libreria “Il diavolo non ha voglia di trattare” il nuovo giallo di Maria Stella Donà: un intrigo appassionante tra realtà e fantapolitica
“Ha detto no”. Inizia tutto da qui, dalla decisione di Aida, ragazza determinata che sogna di intraprendere la carriera diplomatica. Lui è il futuro reggente di un paese asiatico che si è trasferito a Venezia. Non c’è nulla di romantico nella sua richiesta formale di matrimonio, solo calcolo. Nel terzo millennio non è necessario essere sposati per ispirare stabilità ma avere buone alleanze, per dire la propria sul nuovo ordine mondiale che incombe: quando si siederà al tavolo del potere vuole contare su buone carte, inoltre nel loro mondo, un no o un sì può cambiare il destino di molte vite, soprattutto di quelle a cui lei tiene tanto. Quel “no”, così, diventa una sfida e una storia di seduzione in una Venezia d’inverno dove la nebbia, sfumando le calli, e la neve, ammantando i tetti, sembrano in competizione nel cambiare l’atmosfera, come le ragioni dei buoni e dei cattivi.
Il diavolo ci mette sempre lo zampino e questa volta c’è una novità: non ha voglia di trattare.
Maria Stella Donà è una giornalista professionista, segue da anni le cronache di Venezia e del Veneto come caporedattore del tg di Televenezia.
È laureata in lettere indirizzo storico ed è la passione per la storia e la politica che l’hanno spinta a scrivere questo libro.