Victoria International Container Terminal tocca i 5 milioni di TEU


Victoria International Container Terminal (VICT) nel porto di Melbourne, in Australia, ha raggiunto il traguardo dei cinque milioni di TEU dall’inizio delle operazioni

victoria international

Secondo informazioni diramate da ICTSI, il Victoria International Container Terminal (VICT), l’impianto di movimentazione container completamente automatizzato della International Container Terminal Services, Inc. (ICTSI) nel porto di Melbourne, in Australia, ha raggiunto il traguardo dei cinque milioni di TEU dall’inizio delle operazioni.   

Il recente completamento dell’ampliamento del terminal ha aumentato la capacità del VICT del 30%, portandola a 1,25 milioni di TEU, consentendo la gestione fluida di navi più grandi e soddisfacendo la crescente domanda.

VICT dà priorità all’efficienza operativa investendo costantemente in tecnologie di nuova generazione. Ciò include l’acquisizione di nuove gru di impilamento automatizzate e gru super post-Panamax da nave a terra che hanno ulteriormente semplificato le operazioni, migliorato le capacità di movimentazione del carico e garantito tempi di consegna più rapidi per imbarcazioni e camion.