A Emanuele Grimaldi il Capital Link Maritime Sustainability Award


Emanuele Grimaldi è stato insignito del 2024 Capital Link Maritime Sustainability Award durante la 14a edizione dell’Operational Excellence in Shipping Forum di Capital Link

emanuele grimaldi

Emanuele Grimaldi è stato insignito del 2024 Capital Link Maritime Sustainability Award durante la 14a edizione dell’Operational Excellence in Shipping Forum di Capital Link, tenutasi ad Atene.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi e Presidente dell’International Chamber of Shipping (ICS) è stato premiato in riconoscimento dei suoi sforzi e del suo impegno nel perseguire e promuovere le migliori pratiche di settore e la sostenibilità non solo alla guida di un’azienda leader del settore marittimo, ma anche nella sua veste istituzionale a capo dell’associazione che rappresenta l’80% della flotta mercantile mondiale. Il premio gli è stato assegnato dal team di Capital Link, guidato dal Presidente della società Nicolas Bornozis.

La premiazione si è tenuta alla presenza di Christos Stylianides, Ministro greco degli Affari Marittimi e della Politica Insulare, che durante il suo discorso ha espresso le sue congratulazioni e l’alta considerazione riservata ad Emanuele Grimaldi.

Un grande attestato di stima è giunto anche da Melina Travlos, Presidente della Union of Greek Shipowners (UGS) e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Neptune Group of Companies, che nel presentare il riconoscimento ha dichiarato: “È un privilegio, come tua collega e amica, consegnarti questo premio per il tuo impegno stimolante verso le migliori pratiche sostenibili. Hai dimostrato il tuo impegno nell’aggiungere valore sostenibile a ogni iniziativa della tua azienda. Persegui costantemente, a livello europeo e globale, politiche di trasporto marittimo che comprendano la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Con il tuo approccio pratico e la tua presenza influente, promuovi sempre soluzioni realistiche, volte al bene comune del nostro settore. La sostenibilità è radicata in tutte le tue scelte e azioni”.

“È davvero un onore ricevere questo premio”, ha commentato Emanuele Grimaldi, esprimendo la sua gratitudine. “Come armatore credo fermamente nelle operazioni sostenibili, è una buona idea per gli affari. Le migliori pratiche non sono solo vitali per una navigazione sicura, ma ci spingono anche a operare in modo più sostenibile. Continuerò a concentrare le energie del Gruppo Grimaldi e dell’International Chamber of Shipping per contribuire a costruire un futuro migliore per il nostro settore e per il mondo”.