Site icon Corriere Nazionale

Gianluca Moro in libreria con “Le parole esplodono in volo”

ritratti di poesia

Disponibile nelle librerie e online sugli store digitali per Nulla Die “Le parole esplodono in volo”, la nuova silloge poetica di Gianluca Moro

Qual è il luogo segreto dove si incontrano esistenza e linguaggio? Quali sono i limiti e le potenzialità della parola nell’esprimere i sentimenti? In bilico tra realtà e sogno, comico e tragico, la raccolta poetica di Gianluca Moro intravede una pacifica convivenza (se non proprio una fusione) tra l’elemento umano e quello animale, vegetale, minerale.

Se la natura non è mai separata dalla dimensione spirituale, anche i linguaggi artistici sono sempre interconnessi, in particolare quelli della danza e della musica. Tutto è relazione, tanto che i viaggi in Oriente rivelano altri modi di immaginare e “mettere in versi” il mondo.

Gianluca Moro, nato a Latina nel 1977, lavora come bibliotecario presso l’Università degli Studi di Torino. Laureato in Scienze della comunicazione con una tesi su Italo Calvino e il concetto di immagine tra cinema e letteratura, da alcuni anni conduce laboratori di scrittura creativa unendo le teorie della narrazione allo studio della danza contemporanea e della voce. Nel 2015 ha pubblicato I poeti non sanno scrivere (Gilgamesh Edizioni).

Exit mobile version