Nel Sud del Libano l’esercito di Israele spara di nuovo al contingente Unifil


L’esercito israeliano ha sparato ad una postazione Unifil aKafer Kela, nel sud del Libano: i colpi da un carro armato hanno danneggiato una torretta. L’Onu: “Ancora una volta fuoco deliberato su di noi”

unifil

L’esercito israeliano ha di nuovo aperto il fuoco contro una torretta di una postazione Unifil, a Kafer Kela, un villaggio nel Libano meridionale. Lo denunciano le Nazioni Unite: “Questa mattina un carro armato Merkava dell’IDF ha sparare ad una torre di guardia. Due telecamere sono state distrutte e la torre è stata danneggiata. Ancora una volta vediamo fuoco diretto e deliberato su una posizione Unifil”.

“Ricordiamo alle IDF e a tutti gli attori i loro obblighi di garantire la sicurezza del personale e delle proprietà delle Nazioni Unite e di rispettare in ogni momento l’inviolabilità dei locali delle Nazioni Unite”.

Nelle ultime settimane, le forze israeliane hanno aperto il fuoco più volte contro le postazioni Unifil in Libano, danneggiando le torri e ferendo almeno cinque peacekeeper, oltre a entrare con la forza in una base.