Site icon Corriere Nazionale

Ingalls Shipbuilding chiude contratto per navi militari

mooney

HII ha annunciato oggi che la sua divisione Ingalls Shipbuilding si è aggiudicata un contratto di fornitura multi-nave da 9,6 miliardi di dollari per la costruzione di tre navi militari

HII ha annunciato oggi che la sua divisione Ingalls Shipbuilding si è aggiudicata un contratto di fornitura multi-nave da 9,6 miliardi di dollari per la costruzione di tre navi anfibie di classe San Antonio (LPD 17) e una modifica del contratto per la prossima nave anfibia a ponte largo di classe America (LHA 6).

Questo appalto congiunto, il primo del suo genere per navi anfibie, segna l’inizio del percorso per la costruzione delle LPD 33, 34, 35 e LHA 10 per la Marina degli Stati Uniti. Oggi circa la metà dei cantieri navali Ingalls costruisce navi anfibie, a cui si aggiungono altri 650 partner fornitori in 39 stati degli Stati Uniti che forniscono componenti per la costruzione di navi anfibie.

Ad oggi, Ingalls ha consegnato 13 navi di classe San Antonio e 15 navi anfibie di grandi dimensioni alla Marina degli Stati Uniti. Attualmente, la linea di produzione LHA include la costruzione di Bougainville (LHA 8) e Fallujah (LHA 9). Inoltre, Ingalls ha due LPD Flight II in costruzione, tra cui Harrisburg (LPD 30) e Pittsburgh (LPD 31). A marzo 2023, Ingalls si è aggiudicata una modifica al contratto per l’approvvigionamento della progettazione dettagliata e della costruzione di Philadelphia (LPD 32), la 16a nave della classe San Antonio. HII costruisce le classi LPD 17 San Antonio e LHA America di navi da guerra anfibie.

Progettate e costruite per garantire capacità di sopravvivenza e flessibilità, le navi da guerra anfibie della Marina degli Stati Uniti sono navi da combattimento uniche che rendono possibili complesse operazioni militari congiunte degli Stati Uniti per rispondere rapidamente alle crisi in qualsiasi parte del mondo, dalla deterrenza e dalle principali operazioni di combattimento all’assistenza umanitaria e ai soccorsi in caso di calamità.

Exit mobile version