Marketers World 2024, il più grande evento in Italia dedicato al marketing e all’imprenditoria digitale, si terrà dal 18 al 20 ottobre al Palacongressi di Rimini
Dal 18 al 20 ottobre presso il Palacongressi di Rimini torna Marketers Word, l’evento più atteso dell’anno per i professionisti del marketing e dell’imprenditoria.
Organizzato per la prima volta nel 2018 dal gruppo Marketers, la più grande community di imprenditori digitali in Italia, Marketers World è rapidamente diventato il più grande raduno per i marketer in Italia. Nel 2024 raggiunge la sua quinta edizione.
Per il secondo anno consecutivo, l’evento avrà il patrocinio del Comune di Rimini e includerà numerose attività nelle piazze e vie della città per coinvolgere la cittadinanza grazie alla collaborazione di autorità locali, associazioni e imprese locali per offrire un servizio che sia di valore anche per il tessuto economico e sociale di Rimini, sempre molto attento a queste iniziative.
“Nonostante Marketers World sia nato come festa per la community di Marketers, è diventato nel giro di poco tempo un punto di riferimento per tutte le persone che lavorano nel mondo del marketing e business digitale: freelance, agenzie, creativi, imprenditori. Ci teniamo molto al fatto che sia una bella occasione per fare networking, partecipare a party esclusivi e seguire speech di alta formazione, senza la pressione di promozioni commerciali. Il nostro obiettivo è offrire contenuti freschi e basati sull’esperienza più recente di tutti gli speaker, preziosi nel tempo e capaci di ispirare e formare i partecipanti.Ogni anno, infatti, i nostri speaker si chiedono “cosa ho imparato/applicato di nuovo di valore quest’anno che potrebbe essere utile ad altre persone?” spiega Dario Vignali, co-fondatore di Marketers e organizzatore dell’evento.
Dai 1000 partecipanti del 2018, il numero di presenze è cresciuto costantemente, raggiungendo i 2700 nel 2023. Per l’edizione 2024, l’obiettivo degli organizzatori è superare i 3000 partecipanti, offrendo la possibilità di acquistare diversi tipi di ticket e vivere esperienze esclusive.
Nuovi ospiti e novità 2024
Tra gli speaker di quest’anno ci saranno nomi di rilievo come Paolo Borzacchiello, autore, divulgatore, consulente; Giulia Lamarca, psicologa, formatrice aziendale, content creator; Luca Mazzucchelli, psicologo, psicoterapeuta, imprenditore; Nicoletta Romanazzi, mental coach specializzata in sport coaching e top performance; Bianca Arrighini e Livia Viganò, fondatrici di Factanza Media; Valerio Rosso, medico, psichiatra e psicoterapeuta; Gennaro Romagnoli, psicologo e psicoterapeuta; Marco Zamboni, marketer; Massimo Giacchino, digital strategy, autore Design Marketing; Iacopo Pelagatti, copywriter, creativo e imprenditore; Federica Portentoso (A Wild Mind), creativa, appassionata alla libertà mentale; Arlinda Laska, founder di Donna In Carriera; Roberto Ricotta, content creator e videomaker; MR Nobody, YouTuber, autore, podcaster e viaggiatore seriale, Arianna Cavina, imprenditrice digitale, social media & business coach. La selezione degli speaker non tiene conto solo della notorietà ma piuttosto della forte volontà di condividere storie tangibili e ispiratrici.
La collaborazione con la casa editrice Hoepli come partner testimonia l’impegno di Marketers World nella qualità della formazione offerta. Le aziende partner includono nomi di spicco come TikTok, SEO Zoom, Google e Active Power.
Marketers World: non una fiera ma un vero e proprio festival
L’ideatore e organizzatore della tre giorni riminese è il gruppo Marketers, la più grande e importante community di imprenditori digitali d’Italia. Fondata da Dario Vignali, inserito nella lista Forbes dei 30 under 30 più influenti d’Italia nel 2018, e dal suo socio Luca Ferrari, Marketers è ormai una realtà consolidata nel panorama digitale.
Marketers si dedica alla formazione di nuovi imprenditori tramite corsi, materiali formativi, consulenze ed eventi e allo sviluppo di nuove aziende digitali, nelle quali investe per favorirne la crescita. L’obiettivo di Marketers è incoraggiare la futura generazione di imprenditori digitali, rendendoli sempre più consapevoli delle opportunità offerte dalla rete e supportandoli nei loro progetti con un metodo concreto ed efficace.
“Fin dalla sua creazione, il Marketers World mantiene il proprio evento lontano dal modello di una fiera, preferendo e concentrandosi su contenuti formativi ed esperienze di valore. Ciascuno speaker è invitato non per mere opportunità di mercato, ma perché condivide la visione e vogliono ispirare la community” aggiunge Luca Ferrari, co-fondatore di Marketers e organizzatore dell’evento.
Gli eventi organizzati da Marketers si sono rivelati acceleratori di questo processo formativo, fungendo da ponte tra istruzione e applicazione pratica delle conoscenze, oltre a creare un terreno fertile per relazioni professionali e personali di grande valore per imprenditori e freelance. Per questo, gli sforzi di Marketers sono sempre più orientati a creare un equilibrio tra l’online e l’offline.
Dal 18 ottobre Marketers World entrerà nel vivo, con interventi che spazieranno dal mondo del copywriting, dell’intelligenza artificiale, della creazione e gestione di community, del personal branding, dell’advertising, dell’imprenditoria e del business, ma anche crescita personale.
Speaker presenti e confermati all’evento: https://marketersworld.net/mkw24-speaker/
Luca Mazzucchelli | Psicologo, psicoterapeuta, imprenditore |
Paolo Borzacchiello | Autore, divulgatore, consulente |
Giulia Lamarca | Psicologa, formatrice aziendale, content creator e attivista per i diritti delle persone con disabilità |
Giulia Calcaterra | Influencer con +1 Milione di follower e imprenditrice digitale |
Nicoletta Romanazzi | mental coach specializzata in sport coaching e top performance. |
Francesco Oggiano | Digital journalist |
Valerio Rosso | Medico, Psichiatra e Psicoterapeuta |
Gennaro Romagnoli | Psicologo e Psicoterapeuta |
Marco Zamboni | Marketer |
Massimo Giacchino | Digital Strategy, autore Design Marketing. |
Iacopo Pelagatti | Copywriter, creativo e imprenditore. |
Bianca Arrighini | Co-Founder di Factanza Media |
Livia VIganò | Co-Founder di Factanza Media |
Federica Portentoso (A Wild Mind) | Creativa, appassionata alla libertà mentale |
Arlinda Laska | Founder di Donna In Carriera |
Roberto Ricotta | Content Creator e Videomaker |
MR Nobody | YouTuber, Autore, podcaster e Viaggiatore seriale |
Andrea Giulio Pignatelli | New Business – Google Ads |
Allegra Bertucci | New Business – Google Ads |
Brian Balsamo | Copy Specialist at Marketers Company |
Erica Alice Tramontini | Chief Happiness Officer at Marketers Company |
Marco Bryan Grieco | Growth Manager at Marketers Company |
Mattia Bonetti | Project Manager & Business Developer Marketers |
Vittoria Vecchio | ads & content specialist at Marketers Company |
Ilaria Foresti | Product Specialist in Marketers Pro |
Maddalena Mariani | Consulente editoriale e formatrice |
Arianna Cavina | Imprenditrice digitale, Social Media & Business Coach |
Riccardo Breccia | Product Designer, Co-Founder di Caffè Design |
Ivano Di Biasi | CEO di SEOZoom |
Mariano Diotto | Brand strategist e neuromarketer – Founder & CEO Neuromarketing Italia – Docente universitario |
Riccardo Scandellari | Consulente e docente di Marketing, Branding e Comunicazione |
Mattia Pace | Chief Marketing Officer at Spoki |
Carolina Attanasio | Copywriter & UX Writer di NeN |
Max Corona | Podcaster e divulgatore, voce di Storie di Brand |
Luca Lixi | founder di Plannix |
Samuele Tramontano | Head of Growth @ Serenis, ex Credimi, giornalista long time ago |