Le previsioni meteo di oggi, venerdì 18 ottobre 2024: tempo ancora instabile su gran parte delle regioni italiane ma con precipitazioni deboli
Dopo alcuni giorni con condizioni meteo di stabilità e bel tempo, l’instabilità è tornata protagonista sulle nostre regioni per l’affondo di una nuova saccatura depressionaria che ha aperto un’ulteriore fase di maltempo in Italia. Nella giornata di oggi avremo dunque deboli piogge lungo tutto lo Stivale mentre a seguire è atteso il transito di una serie di perturbazioni a loro volta scaturite da una goccia fredda in isolamento sul Mediterraneo e da affondi frequenti di saccature depressionarie.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 18 ottobre 2024.
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con possibilità di piogge sparse al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a fenomeni specie sui settori occidentali. In serata e nottata tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi in arrivo su tutti i settori, localmente anche intensi. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito ovunque. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. In serata e in nottata nuvolosità in aumento con piogge in arrivo su Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo stabile e nuvolosità alternata a schiarite, piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole, precipitazioni sparse sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.