Site icon Corriere Nazionale

Tim Bowness online con il video di “Films Of Our Youth”

tim bowness

Il cantante, cantautore e produttore Tim Bowness presenta oggi un nuovo straordinario video per il brano “Films Of Our Youth”

Il cantante, cantautore e produttore Tim Bowness presenta oggi un nuovo straordinario video per il brano “Films Of Our Youth”.
Il video, creato dalla celebre cantautrice Julianne Regan (All About Eve), è ora disponibile su Youtube.

GUARDA IL VIDEO DI “FILMS OF OUR YOUTH” 
Tim descrive la nuova canzone come “una combinazione di effetti sonori, corde di Mellotron trattate e voce campionata”, affermando che “Films Of Our Youth è il pezzo più riflessivo di Powder Dry. È una sorta di respiro musicale”. Parlando della collaborazione con Julianne Regan, ha detto che “le immagini toccanti catturano in modo molto efficace la malinconica attitudine cinematografica della musica”.

Il nuovo video segue la recente pubblicazione del singolo “Lost/Not Lost”, un brano elettro-pop diretto e con un testo ottimista, uno dei brani di punta di Powder Dry. Il singolo è uscito insieme al video ipnotico realizzato da Blacktide Productions.

GUARDA IL VIDEO DI “LOST/NOT LOST” 

Con 16 pezzi concentrati in 40 minuti, l’ottavo album in studio di Tim BownessPowder Dry, rappresenta un nuovo inizio con la nuova label, l’inglese Kscope.

Mettendo insieme acuti contrasti, l’album spazia tra i generi rimanendo accessibile e selvaggiamente sperimentale, abbracciando l’Industrial Rock, l’Electro Pop, il linguaggio diretto cantautorale, paesaggi sonori spettrali e altro ancora.

Interamente prodotto, suonato e scritto da Bowness (una novità assoluta), Powder Dry è stato mixato (in stereo e Surround Sound) dal partner di Bowness nei No-Man (e nel podcast The Album Years), Steven Wilson.

Exit mobile version