Majestic Fast Ferry si espande con due nuovi traghetti


La flotta di imbarcazioni progettate da Incat Crowther per la Majestic Fast Ferry di Singapore ha continuato ad espandersi con la consegna di due nuovi traghetti

Turismo nautico: Fiavet-Confcommercio e Letyourboat siglano accordo

La flotta di imbarcazioni progettate da Incat Crowther per la Majestic Fast Ferry di Singapore ha continuato ad espandersi con la consegna di due nuovi traghetti di seconda generazione da 42 metri, all’avanguardia, secondo il comunicato di Incat. Ulteriori navi gemelle sono in costruzione presso il cantiere navale indonesiano PT Cahaya Samudra e contribuiranno ad aumentare il numero delle imbarcazioni Incat Crowther di seconda generazione ora nella flotta della Majestic Fast Ferry.

Queste nuove navi di seconda generazione sostituiranno alcune delle navi Incat Crowther / PT Cahaya Samudra di prima generazione di Majestic Fast Ferry, undici delle quali sono state vendute ad operatori in Europa, Asia, Medio Oriente e Pacifico meridionale, mentre altre navi sono attualmente disponibili sul mercato.

Le nuove imbarcazioni da 42 metri rappresentano un’evoluzione nell’efficienza operativa e nell’esperienza del cliente, basata sul successo dei modelli di prima generazione. La capacità passeggeri è aumentata per trasportare fino a 343 passeggeri a una velocità massima di 39 nodi e a una velocità di crociera di 36 nodi. Il ponte principale dell’imbarcazione ha posti a sedere spaziosi per 295 passeggeri, cinque bagni, tra cui un bagno accessibile ai disabili e un ampio spazio per i bagagli. Il ponte superiore dell’imbarcazione può ospitare 48 passeggeri e include un ampio bagno, stive per i bagagli e la timoneria elevata dell’imbarcazione.

L’esperienza del cliente è stata migliorata con un design elegante che include un’estetica aggiornata e posti a sedere più spaziosi. L’efficienza operativa è aumentata tramite l’inclusione di una forma di scafo rivista in grado di aumentare il peso morto, mentre sono stati migliorati anche i limiti operativi delle condizioni del mare e il numero di passeggeri.