Maltempo, strade come fiumi a Catania: donna salva un motociclista trascinato dalla forza dell’acqua. Il video del salvataggio è diventato virale
Non ci ha pensato un attimo: ha sfidato la corrente e è corsa a salvare un motociclista che, caduto, veniva trascinato dalla forza dell’acqua. È successo a Catania, in via Etnea, dove il forte maltempo e le grandi piogge delle ultime ore hanno trasformato le strade in fiumi. Il video sta facendo il giro dei social, diventando virale. Come riporta CataniaToday, si chiama Angela e viene dalla Nigeria la ragazza protagonista dell’incredibile salvataggio. È arrivata in Sicilia nel 2015.
L’INCREDIBILE SALVATAGGIO
Nella clip girata da un balcone, si vede lo scooter navigare e scivolare velocemente lungo la via. Poco dopo appare l’uomo in evidente difficoltà. Impossibile per lui fermarsi senza un appiglio. È a quel punto che i nervi saldi di Angela sono stati salvifici. La 28enne è uscita dal bar dove lavora e a piccoli passi ha sfidato la corrente afferrandolo.
IL DEPUTATO REGIONALE SCIOTTO: “CONFERIRE MEDAGLIA D’ORO DI BENEMERENZA DELLA REGIONE SICILIANA. UN GESTO CHE MERITA DI ESSERE ONORATO”
“Nella mia qualità di Deputato Regionale, propongo al Presidente della Regione Siciliana, on. Schifani, di conferire la ‘Medaglia d’oro di Benemerenza della Regione Siciliana’ ad Angela, esempio di valore ed umanità, per avere salvato la vita ad un uomo che stamattina stava per affogare a Catania in Via Etnea”, ha scritto su Facebook Matteo Sciotto. “Credo- ha aggiunto- che sia importante dare un riconoscimento a chi si distingue con atti di altruismo e impegno, mostrando concretamente cosa significa realmente essere ‘diversi’ e fare la differenza nella nostra comunità. Un gesto del genere merita di essere onorato”.