Site icon Corriere Nazionale

Matteo Bassetti ospite a “Buongiorno Benessere” oggi su Rai 1

buongiorno benessere

Stamani su Rai 1 nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”, con i consigli e informazioni su salute e alimentazione

Sabato 19 ottobre, alle 10.30 su Rai 1, torna “Buongiorno Benessere”, la trasmissione condotta da Vira Carbone nata per offrire consigli pratici e informazioni sulla salute e il benessere con il contributo di esperti del settore. Tra gli ospiti della puntata il professor Matteo Bassetti, direttore di Malattie Infettive al Policlinico San Martino di Genova, che ci aggiornerà sugli sviluppi in ambito infettivologico.
A seguire, il professor Cesare Faldini, direttore di Ortopedia e Traumatologia all’Istituto Rizzoli di Bologna, parlerà di cadute e rischi per la salute degli anziani. E ancora, il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, affronterà il tema della debolezza muscolare, illustrando le soluzioni nutrizionali per prevenirla. Nella seconda parte del programma con il professor Giovanni Minisola, reumatologo e direttore scientifico del San Camillo Forlanini di Roma, ci sarà un focus sull’osteoporosi e sull’importanza della diagnosi precoce.
Il professor Giulio Maria Ricciuto, presidente della SIMEU Lazio, fornirà poi indicazioni su come affrontare le coliche addominali improvvise, mentre il professor Yamume Tshomba, primario di Chirurgia Vascolare al Policlinico Gemelli di Roma, parlerà delle placche carotidee e del rischio di ictus. Il professor Fabio Cerza, direttore di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale dei Castelli di Roma, affronterà il tema dell’alluce valgo, una patologia molto diffusa, e subito dopo il professor Tommaso Pellegrino, direttore di Chirurgia Generale e Oncologica al Policlinico Federico II di Napoli, illustrerà i rischi legati agli zuccheri nascosti nei cibi. In chiusura di puntata, lo chef Alessandro Circiello presenterà una ricetta salutare insieme al professor Francesco Schittulli, presidente della LILT, che parlerà di prevenzione oncologica attraverso la corretta alimentazione.
Exit mobile version