Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 19 ottobre 2024: ancora maltempo sull’Italia

Le previsioni meteo di oggi maltempo

Le previsioni meteo di oggi, sabato 19 ottobre 2024: tempo ancora instabile su gran parte delle regioni italiane con piogge e temporali

Continua la fase caratterizzata da condizioni meteo instabili sulle nostre regioni per l’affondo di una nuova saccatura depressionaria. Nella giornata di oggi avremo dunque piogge e locali rovesci lungo tutto lo Stivale. Le piogge e i temporali, inizialmente sparsi, interesseranno in maniera omogenea il Centro-Sud. Sono attesi fenomeni intensi, anche a carattere di nubifragio, accompagnati da un abbassamento delle temperature, che si riporteranno su valori più in linea con le medie stagionali.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 19 ottobre 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge e tempoali sparsi al Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio precipitazioni in estensione al resto del settentrione. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge e acquazzoni specie sui settori centro-occidentali. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino locali piogge sulla Toscana, asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse, più asciutto tra basso Lazio e Abruzzo. In serata e in nottata nuvolosità in aumento con precipitazioni sparse su tutti i settori. Temperature minime in aumento e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, piogge sparse sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo stabile e nuvolosità irregolare in transito. In serata e nella notte qualche pioggia in arrivo tra Campania, Molise e Puglia settentrionale. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version